Potature e abbattimenti
Eseguiamo potature ed abbattimenti di alberi e piante nella zona di Imola e Faenza, occupandosi della manutenzione di elementi tanto importanti per parchi e giardini, quanto per i contesti urbani.
La nostra impresa si occupa di questo particolare servizio da oltre vent’anni, siamo specializzati in potature ed abbattimenti controllati, in grado di intervenire in qualsiasi situazione con grande esperienza e sicurezza, con o senza l’ausilio di piattaforme mobili.
Cosa offriamo
Effetuiamo potature di siepi e piante ad alto fusto, intervenendo per garantire una corretta gestione e salvaguardia degli alberi.
Le piante, infatti, adattano la propria forma a seconda dello spazio disponibile e delle loro esigenze di luce. Perciò se è vero che non necessitano di potature in natura, è altrettanto vero che nei parchi all’interno delle città e in altri contesti urbani devono necessariamente essere tenuti sotto controllo per questioni di spazio e sicurezza.
Con una potatura ben fatta come quella che verrà eseguita dal nostro personale competente, il contenimento della chioma, l’eliminazione del secco e la messa in sicurezza dei grossi rami valorizzeranno i vostri alberi e li manterranno sani.
Come lavoriamo
Un apetto fondamentale da tenere presente per un servizio di potatura e abbattimento di alberi e piante di qualità è che deve essere il più leggero possibile, evitando grossi tagli e cercando di mantenere la fronda senza snaturarne la forma.
Una potatura drastica è infatti soprattutto dannosa per la salute della pianta, le foglie e i rami infatti sono per gli alberi una risorsa fondamentale per vivere. Eliminando completamente tali elementi con una potatura fatta male, la pianta si indebolisce, costretta ad uno sforzo enorme per ricreare la sua chioma.
Inoltre una potatura invasiva è anche un male per il vostro portafoglio, perché costringe l’albero a recuperare velocemente la chioma perduta, richiedendo quindi poco tempo dopo un altro intervento di potatura.
Tree climbing
Una tecnica di arrampicata che consente di accedere alla chioma dell’albero e muoversi, in sicurezza passando da un ramo all’altro.
Il Treeclimbing è principalmente impiegato per eseguire operazioni di potatura, abbattimento, consolidamento o ancoraggio di piante dall’alto e medio fusto. Viene eseguita dove gli operatori per mezzo di piattaforme elevatrici ed autogrù non posso arrivare ad eseguire le operazioni di taglio.
L’operatore (il treeclimber) è vincolato, per mezzo di un’imbracatura ad una corda doppia ancorata alla pianta stessa.